Dal 3 agosto è online il portale ufficiale “Italia Domani, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
Questo sito è un contenitore fondamentale di tutte le informazioni e progressi mossi in favore della transizione digitale ed ecologica, oltre che le “missioni” di mobilità sostenibile, istruzione e ricerca, inclusione e coesione, salute.
Vi troviamo notizie relative alle riforme che interesseranno l’Italia nei prossimi anni, dato che il PNRR è l’attuazione Italiana del programma di sviluppo Next Generation EU, e interessa il periodo 2021-2026.
Consigliamo ai Professionisti e in particolare ai Transition Manager che Federprofessional contribuirà a formare con le sue proposte di formazione di salvare questo sito italiadomani.gov.it e consultarlo periodicamente, considerandolo un vero e proprio strumento per la propria attività di consulenza alle attività e investimenti in particolare per le PMI.
Dal 29 ottobre ad esempio e attiva la sezione “Bandi e Avvisi” dove le pubbliche amministrazioni, in ottica di maggior trasparenza trasmettono/trasmetteranno informazioni per i bandi utili agli investitori e progetti interessati da finanziare.
Il Transition Manager in quanto mentore della transizione e consulente può ricavare informazioni e iniziative da seguire o avviare molto utili per la sua attività di consulenza