Possiamo offrire servizi e consulenza di qualità ai professionisti indipendenti, solo partendo da una struttura associativa partecipata, trasparente e solida come da best practice di settore.

La struttura di Federprofessional si compone del Consiglio Direttivo e del Revisore dei Conti.

Il Consiglio Direttivo è l’organo collegialmente responsabile della gestione dell’Associazione: nel suo ambito viene costituita la Commissione di Garanzia.

L’Assemblea degli Associati è l’organo di indirizzo dell’Associazione e le sue delibere sono sovrane.

Il Consiglio Direttivo è l’organo collegialmente responsabile della gestione dell’Associazione ed è dotato di tutti i poteri, tanto in sede ordinaria che straordinaria, necessari per il perseguimento dello scopo sociale, nell’ambito degli indirizzi di carattere generale approvati dall’Assemblea degli associati.

Il Consiglio Direttivo è composto da un numero di membri non inferiore a quattro e non superiore a nove, in conformità alle delibere assunte dall’Assemblea, eletti dall’Assemblea tra gli associati aventi diritto al voto.

Andrea Maria Mazzaro (Presidente)
Riccarda Bonfanti (Vice Presidente)
Davide Maiorana (Consigliere)
Enrico Panzuti Bisanti (Consigliere)
Gisella Zilembo (Consigliere)
Marina Cima (Consigliere delegato Federmanager)
Giacomo Gargano (Consigliere delegato Federmanager)

Rag. Enrico Panzuti Bisanti nominato dal Consiglio Direttivo di Federprofessional del 12 luglio 2023.

Il Revisore legale è eletto dall’Assemblea anche al di fuori della compagine associativa, dura in carica tre esercizi ed è rieleggibile per un solo ulteriore periodo. Il Revisore legale ha la funzione di controllare la gestione amministrativa ed economico-finanziaria dell’Associazione e di verificare l’osservanza delle norme di legge e dello Statuto. Il Revisore deve essere iscritto al registro dei revisori legali

Avv. Roberto Betti

Il Consiglio Direttivo designa al proprio interno la Commissione di Garanzia, composta da n. 3 membri, avente il compito di assicurare forme di tutela del cliente-consumatore e di curare il funzionamento di uno sportello, accessibile a tutti gli associati ed a terzi, di informazione e di gestione delle controversie e del contenzioso.

Sono membri della Commissione di Garanzia, così come designati dal Consiglio Direttivo di Federprofessional del 12 luglio 2023 i Sigg.ri:

Dott.ssa Anita Marina Cima

Avv. Davide Maiorana

Dott.ssa Riccarda Bonfanti

Il Comitato Tecnico-Scientifico predispone, d’intesa con il Consiglio Direttivo, il programma di formazione permanente per gli associati ed è responsabile dell’accreditamento degli eventi formativi organizzati dall’Associazione o esternamente all’Associazione. Sono membri del Comitato Scientifico, così come designati dal Consiglio Direttivo di Federprofessional del 9 luglio 2014 i Sigg.ri: Dott. Alessandro Caporalini, Dott.ssa Helga Fazion, Ing. Michele Iandolo.