Il percorso di Federprofessional è iniziato nel 2001 e, da allora, siamo sempre stati l’Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti, il punto di riferimento per tutti quei professionisti che, muovendosi in autonomia, con competenze, impegno e partnership, fanno crescere ogni giorno il tessuto economico del nostro Paese. Oggi siamo un grande Network che conta oltre 1.000 professionisti indipendenti associati e 25.000 tra amici e partner.
La nostra storia
Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti
Operiamo nel diversificato contesto associativo che fa capo alla maggiore organizzazione della dirigenza in Italia, Federmanager.
All’interno di tale universo, lavoriamo per offrire ai nostri associati, i professionisti indipendenti italiani, promozione, sostegno e tutela delle loro attività.
Con le nostre iniziative, diamo importanza ai valori, alle esigenze e agli obiettivi di crescita delle professionalità indipendenti presso le istituzioni, dialogando con le parti sociali, l’imprenditoria e la committenza in genere.
Siamo e vogliamo sempre rimanere uno straordinario incubatore di collaborazioni e crescita professionale. Per questo oggi, in Federprofessional, gli associati trovano risposta ai loro need con una puntuale consulenza professionale, con eventi, corsi e altre iniziative per la formazione, con supporto in ambito previdenziale, assicurativo e di assistenza sanitaria.
Conoscendo i nostri associati, le loro potenzialità e i loro obiettivi, mettiamo ogni giorno in contatto professionisti che possono crescere e migliorarsi insieme, in uno scambio di competenze di cui beneficiano tutti, mantenendo la loro indipendenza.
Crediamo fortemente nell’importanza e nella potenza del Networking anche su un livello più generale. Per questo Federprofessional si muove ogni giorno per allargare la propria rete di conoscenze, chiudendo accordi di reciprocità e amicizia con altre Associazioni Professionali coerenti con la nostra mission, cercando nuove collaborazioni e attivando le convenzioni più utili ai nostri associati.
Le nostre attività sono state riconosciute dal MISE, che ha inserito Federprofessional nella lista di Associazioni qualificate che possono rilasciare l’Attestazione di Qualità dei Servizi offerti dai propri Associati.
Unica vera alternativa alla certificazione delle competenze, con Federprofessional, il valore del lavoro dei nostri professionisti indipendenti riceve piena e autentica valorizzazione.