Inizio procedure di voto ed elenco candidature per il rinnovo delle cariche Federprofessional
Il Consiglio Direttivo Federprofessional, nella seduta del 15 marzo 2023, ha indetto, con decorrenza dal 17 Marzo, le elezioni per il rinnovo dei membri del Consiglio Direttivo e del Revisore Legale dell’Associazione per il triennio 2023/2026.
Il periodo di svolgimento delle operazioni di voto si avvia in data odierna mediante l’espressione di voto a mezzo posta elettronica ordinaria o Pec, e si concluderà, per il voto in modalità telematica, due giorni prima la data della prima convocazione.
Di seguito la lista delle candidature pervenute nelle modalità e termini stabiliti dallo Statuto Associativo:
LISTA DI N. 6 CANDIDATI MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO (per n. 5 posti disponibili)
1. BETTI ROBERTO (CANDIDATURA RITIRATA)
2. BONFANTI RICCARDA
3. MAIORANA DAVIDE
4. MAZZARO ANDREA MARIA
5. PANZUTI BISANTI ENRICO
6. ZILEMBO GISELLA
LISTA DI N. 1 CANDIDATI REVISORE LEGALE (per n. 1 posti disponibili)
1. BETTI ROBERTO
Si ricorda che la partecipazione all’Assemblea e l’esercizio del diritto di voto è riservato agli Associati in regola con il pagamento delle quote associative.
Ai sensi dell’art.30 dello Statuto “ogni socio ha diritto di rappresentanza con delega scritta di non più di 3 associati”.
Riportiamo di seguito alcuni estratti dello Statuto per illustrare le procedure di candidatura e di voto:
Candidature
Art. 43
“Le candidature devono pervenire presso la sede dell’Associazione entro e non oltre sette giorni prima della data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, in forma scritta, anche a mezzo di posta elettronica”
Modalità di voto
Le votazioni avverranno in presenza e in modalità telematica (votazioni.federprofessional@pec.it) e riportiamo qui di seguito l’estratto dello Statuto:
Art. 40
“Le Assemblee si svolgono con due modalità che possono essere alternative oppure contestuali, in base a delibera motivata del Consiglio Direttivo:
1. con presenza fisica, presso la sede legale e, comunque, nell’ambito del comune della sede legale;
2. in modalità telematica, su apposita piattaforma che consenta l’effettività della partecipazione attiva di ciascun associato, intendendo per tale la libera e completa manifestazione di opinione.
Le votazioni, nell’ipotesi di cui sub 1, avvengono per alzata di mano o per acclamazione, salvo diversa determinazione dell’Assemblea.
La verifica dei risultati delle votazioni di cui al sub 1 deve essere fatta contestualmente all’Assemblea.
Le votazioni, nell’ipotesi di cui sub 2, possono avvenire anche mediante manifestazione del diritto di voto ad una pec (inviata con e-mail ordinaria o pec) appositamente dedicata o secondo modalità e tempistiche deliberate dal Consiglio Direttivo di volta in volta ed approvate dal Revisore legale.
Il diritto di voto è in ogni caso svincolato dalla effettiva partecipazione all’Assemblea. Il diritto di voto inviato alla casella pec deve essere esercitato almeno due giorni prima della data fissata per la prima convocazione dell’Assemblea. In tal caso la segreteria, in caso di assemblea anche in presenza fisica, terrà segreti i risultati sino alla delibera assembleare in presenza.”
“Per la validità dei voti, saranno ritenute valide solamente le comunicazioni pervenute dall’indirizzo mail o pec dell’associato registrato nel database dell’Associazione ed entro i termini previsti per l’invio. A tal fine gli associati sono tenuti a comunicare all’Associazione eventuali variazioni anagrafiche o di recapito.
Il diritto di elettorato attivo può essere esercitato solo qualora sia decorso almeno un anno tra la data di iscrizione all’Associazione e la data fissata per la prima convocazione dell’Assemblea elettiva”
Per la partecipazione all’assemblea in presenza o in modalità telematica, gli interessati potranno fare richiesta alla mail federpro@federprofessional.com, ovvero del link di invito.
Il Presidente uscente di Federprofessional – Andrea Maria Mazzaro