Gratuito per gli iscritti Federprofessional.

Iscrivendoti oggi a Federprofessional potrai seguire il corso gratuitamente
e la tua membership sarà valida per tutto il 2024

Un ciclo di incontri per accelerare il tuo percorso nella libera professione e fare chiarezza sui temi più caldi, grazie ai consigli di quattro esperti.

Non si tratta solo di una serie di appuntamenti formativi, ma piuttosto di un’opportunità per strutturare strategicamente la tua posizione e aggiungere frecce al tuo arco in materia fiscale, legale, reputazionale e digitale.

Proteggi la tua professione.
Contratti: rischi e mitigazioni

Cinzia Melis – Avvocato

Come gestire i rapporti con i clienti e quali rischi vanno gestiti nello scrivere un contratto a regola d’arte. Questi sono solo alcuni dei fondamentali del diritto che padroneggerai alla fine del corso: elementi imprescindibili per portare avanti la tua carriera in modo consapevole e competente.

Come trovare (e comunicare)
il tuo posizionamento

Simone Solidoro – Reputation Manager Zwan

Per emergere nel mercato come professionista, è imprescindibile confrontarsi con una concorrenza fervente e agguerrita. Le strategie per distinguersi passano attraverso la costruzione di un posizionamento reputazionale distintivo, che consente di non svalutare il proprio lavoro, ma piuttosto di individuare una nicchia e valorizzare ulteriormente la propria offerta, rendendola unica.

Professionista 4.0: lavorare meglio,
non di più

Enrico Panzuti Bisanti

Ormai la stragrande maggioranza del volume di lavoro di un libero professionista dipende dal modo che ha di interagire con il mondo online. Non solo la presenza sui social network, ma anche un corretto know-how che permetta di muoversi con sicurezza fra pagamenti digitali e fatturazione elettronica, protezione dei dati e della proprietà intellettuale e corsi d’aggiornamento svolti direttamente sul web.

Orientarsi nel labirinto fiscale

Roberto Betti – Avvocato

Ovviamente quando si parla di libera professione il pensiero va immediatamente agli aspetti fiscali da affrontare una volta intrapreso questo percorso all’interno di una carriera. Ci si affida a dei professionisti perché ci guidino in questo mare magnum, ma avere delle basi concrete all’interno della propria formazione vuol dire disporre di strumenti più adatti ad affrontare la vita professionale.

Iscrivendoti oggi a Federprofessional potrai seguire il corso gratuitamente e la tua membership sarà valida per tutto il 2024!

Potrai così usufruire dei numerosi vantaggi offerti dall’associazione tra cui:

Assistenza e tutela sanitaria

Grazie alle sue partnership, Federprofessional offre una vasta gamma di servizi di protezione e assistenza, consentendo a tutti i suoi professionisti di svolgere la propria attività con la massima serenità.

Nuove opportunità di collaborazione

Il network creato ed in via di continuo sviluppo, collegato a Federmanager ed alle associazioni amiche, permette di rivolgersi alla nostra Segreteria per ottenere contatti di lavoro preziosi e spesso insostituibili.

Alta formazione e Coach Training

Anche attraverso le attività formative delle associazioni amiche ed a noi collegate in altra forma, siamo in condizioni di offrire ai nostri associati quanto attualmente più specializzato esiste in questo ambito.

Convenzioni esclusive per gli associati

La mission si sviluppa anche per tramite delle convenzioni stipulate con studi professionali, di human resourcing e/o facente anche parte di quanto selezionato per gli associati Federmanager.

Per partecipare, compila il modulo

Ricordiamo che il corso è gratuito per gli associati a Federprofessional. Se non hai già effettuato l'iscrizione sarai contattat* dalla segreteria per tutti i dettagli, dopo aver compilato il modulo di partecipazione.

Inoltre, entrando in Federprofessional nell'arco temporale del Corso, la tua iscrizione sarà valida fino al 31 dicembre 2024, al prezzo di una sola annualità (150€).