Bando Fondo Futuro 2014-2020 della Regione Lazio

Risultati elezioni Consiglio Direttivo triennio 2017/2020 Federprofessional
giugno 20, 2017
Accordo di amicizia con l’Associazione Anima Rei
ottobre 12, 2017

Cari Associati della Regione Lazio,

desideriamo portare a Vs. conoscenza il bando di prossima pubblicazione in oggetto (Scheda Attivita Fondo Futuro), che prevede la possibilità di ottenere un finanziamento da 5.000 a 20.000 € al tasso dell’1% con durata 84 mensilità, al quale possono partecipare sia Professionisti che eventuali Aziende loro clienti, come meglio descritto nella scheda riepilogativa del bando stesso (Scheda Sintesi Fondo Futuro).

Viene data priorità ai professionisti under 35 ed agli over 50, alle donne, agli svantaggiati ed a chi si trova in condizioni economiche disagiate: purché non segnalati alle varie centrali rischio.

Per quanto riguarda le imprese ammissibili, le esclusioni sono varie e fanno capo alle attività agricole, di pesca, di esportazione, del gioco, di produzione tabacchi ed alcolici e a quanto non pienamente legale.

Le spese ammissibili sono molto estese, arrivando anche a quelle di costituzione e potendo ricomprendere quelle di start up per i primi 6 mesi.

Da segnalare anche che il finanziamento non andrà minimamente a modificare le linee di fido o credito da Voi ottenute presso gli istituti bancari.

Per facilitare l’accesso al bando, l’associazione ha preso accordi con il nostro associato Dr. Claudio Guido Cimarella, Tutor abilitato nel settore del microcredito, che potrà occuparsi di formulare e gestire la Vs. eventuale domanda agli enti accreditati alla erogazione del prestito che, ricordiamo, non prevede Vs. anticipazioni ai fornitori: al costo del 5% (più Iva meno R.d.A.) dell’erogato, condizione molto favorevole rispetto al mercato.

Potrete attivare la convenzione prendendo contatto con la Ns. Segreteria, attiva il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00 che provvederà a contattare il Dr. Cimarella ed a fornirVi i Suoi recapiti.

Il Dr. Cimarella provvederà anche a  verificare le condizioni oggettive e soggettive di partecipazione.

 

Un cordiale saluto

 

Il Segretario Generale

Alessandro Caporalini

Comments are closed.